Progetto traduzione

Started by Giovy, January 19, 2010, 07:20:04 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

turion

Allora come mio primo post ringrazio vivamente per tutte le traduzioni.  ah, ciao a tutti sono appena arrivato.

Kawnga Tawtute

Quote from: turion on January 27, 2010, 11:25:45 AM
Allora come mio primo post ringrazio vivamente per tutte le traduzioni.  ah, ciao a tutti sono appena arrivato.
kaltxì, benvenuto nel forum.
Se ti serve una mano con traduzioni o regole che non capisci chiedi pure a me, sarò sempre pronto ad aiutarti.
Divertiti a imparare questa meravigliosa lingua!!!

nìftùe rey

#62
kaltxì a tutti...

visto che ho molta mno esperienza di voi, mi direste qual'è a vostro parere l'ordine corretto nell'imparare il na'vi?
quali documenti è meglio assimilare prima?

grazie per l'aiuto

Kawnga Tawtute

Quote from: nìftùe rey on January 27, 2010, 01:07:09 PM
kaltxì a tutti...

visto che ho molta mno esperienza di voi, mi direste qual'è a vostro parere l'ordine corretto nell'imparare il na'vi?
quali documenti è meglio assimilare prima?

grazie per l'aiuto
Ciao e benvenuto sul forum.

Per primo ti consiglierei di darti una letta a questo documento ( sono 15 pagine :S ) http://forum.learnnavi.org/italiano-%28italian%29/learn-navi-pocket-guide-in-italiano/
In seguito quando hai capito + o meno come funziona ti impari il compendium http://img25.imageshack.us/img25/8734/vicompendium.jpg
Una volta imparato il compendium puoi procedere e iniziare a imparare i vari termini http://forum.learnnavi.org/italiano-%28italian%29/vocabolario-italiano-gt-navi-con-categorie/
Buona fortuna!!!

nìftùe rey

Irayo Kawnga Tawtute

più che di buona fortuna, ho bisogno di una buona dose di caffè per restare sveglio a studiarmela!  ;D

peccato solo che i lemmi siano così pochi ( per fortuna dirai invece tu che ce li hai tradotti )...

ma non ci sono più notiziole dal "buon papà" Frommer circa gli sviluppi della lingua?

Kaltxì sì irayo eylanur oeyä.

Mr.Guasto

Come avevo già detto io in un altro post, siamo in tanti che aspettano o meglio sognano che il gran Dottore ampli la linga per essere usata liberamente e "interamente" come se fosse una lingua "reale"; noi resteremo in attesa di questo sogno eheh.

nìftùe rey

#66
Pur non potendo pretendere di avere le stesse capacità ( almeno all'inizio ) di Frommer nel creare sintassi e grammatica Na'Vi, sarebbe comunque interessante conoscere - e capire - il metodo usato per creare le semplici parole di questa lingua, in modo da poterlo fare anche in autonomia.
magari se lo chiediamo....

Mr.Guasto

sarebbe bello, continuare l'opera del mitico Dottore fino a creare la lingua Na'Vi per intero eheh

Taruk Makto

kaltxì nìwotx, kame ngat

sono nuovo e spero di riuscire ad imparare questa splendida lingua con il vostro aiuto :D
ogni tanto scriverò qualcosa in lingua na'vi e se faccio errori sgridatemi e siate severi!!! :P

irayo!
http://avatar-italia.net
La community di avatar tutta italiana.

Kawnga Tawtute

Quote from: Taruk Makto on January 28, 2010, 06:40:38 AM
kaltxì nìwotx, kame ngat

sono nuovo e spero di riuscire ad imparare questa splendida lingua con il vostro aiuto :D
ogni tanto scriverò qualcosa in lingua na'vi e se faccio errori sgridatemi e siate severi!!! :P

irayo!

Benvenuto!!!

nìftùe rey

Quote from: Kawnga Tawtute on January 28, 2010, 07:05:34 AM
inoltre ho già iniziato la traduzione dell'alfabeto, lo finisco tra poco.

ehm... senti ma... sicuro di non avere la pelle blu... magari con dei puntini luminescenti... una statura di circa 3 metri...? no perchè hai una velocità nel fare le traduzioni, che par quasi tu sia di madreligua Na'Vi...  :o :o

eh?  ;D

Kawnga Tawtute

#71
Quote from: nìftùe rey on January 28, 2010, 07:47:39 AM
Quote from: Kawnga Tawtute on January 28, 2010, 07:05:34 AM
inoltre ho già iniziato la traduzione dell'alfabeto, lo finisco tra poco.

ehm... senti ma... sicuro di non avere la pelle blu... magari con dei puntini luminescenti... una statura di circa 3 metri...? no perchè hai una velocità nel fare le traduzioni, che par quasi tu sia di madreligua Na'Vi...  :o :o

eh?  ;D

xD hai svelato la mia vera identità xD

Nono, è solo che l'alfabero è un documento da una pagina, quindi è facile ;D
Alfabeto finito, puoi scaricarlo se vuoi, anche se non lo considero tanto utile...  :P

Kawnga Tawtute

#72
Giovy, pls puoi mettere i link ai miei topic al posto dei link download? Per le varie ragioni che ti ho mandato nel messaggio personale.

Inoltre hai scambiato il "dizionario" su cui sta ancora lavorando Txaklan con il Vocabolario che ho tradotto da solo...

Dovresti togliere:

#Na'vi Glossary (con categorie)
-Stato: Traduzione in corso
-Traduttori: Kawnga Tawtute[/b]

E sostituirlo con:

#Na'vi / English Dictionary
-Stato: Traduzione in corso
-Traduttori: Txaklan


Saluti, Kawnga Tawtute.

Giovy

Quote from: Kawnga Tawtute on January 28, 2010, 10:35:10 AM
Giovy, pls puoi mettere i link ai miei topic al posto dei link download? Per le varie ragioni che ti ho mandato nel messaggio personale.

Inoltre hai scambiato il "dizionario" su cui sta ancora lavorando Txaklan con il Vocabolario che ho tradotto da solo...

Dovresti togliere:

#Na'vi Glossary (con categorie)
-Stato: Traduzione in corso
-Traduttori: Kawnga Tawtute[/b]

E sostituirlo con:

#Na'vi / English Dictionary
-Stato: Traduzione in corso
-Traduttori: Txaklan


Saluti, Kawnga Tawtute.

correggo subito

Kawnga Tawtute

indovina.... mi offro per tradurre Na'vi Linguistic Terminology  ;D ;D ;D ;D ;D

Si vede che non ho proprio un cazzo da fare  :D :D :D :D

Giovy

Quote from: Kawnga Tawtute on January 28, 2010, 12:46:29 PM
indovina.... mi offro per tradurre Na'vi Linguistic Terminology  ;D ;D ;D ;D ;D

Si vede che non ho proprio un cazzo da fare  :D :D :D :D

in effetti ahahahahahahaha XD

nìftùe rey

non so se ormai è tardi, ma se posso aiutare, ditemi cosa manca... il tempo è quel che è, ma lo faccio volentieri...

Kawnga Tawtute

Quote from: nìftùe rey on January 28, 2010, 05:35:38 PM
non so se ormai è tardi, ma se posso aiutare, ditemi cosa manca... il tempo è quel che è, ma lo faccio volentieri...
mi saresti un grande aiuto se potresti tradurre in inglese la seguente immagine e passarmela:
http://www.all-science-fair-projects.com/science_fair_projects_encyclopedia/upload/7/74/Ipa-chart-all-1000px.png

nìftùe rey

mi dà link corrotto... puoi controllare?

poi intendevi tradurre dall'inglese vero? non in inglese...

nìftùe rey

come non detto.... trovato... mi metto al lavoro