DUBBI e INCERTEZZE

Started by Kawnga Tawtute, January 21, 2010, 09:52:33 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kawnga Tawtute

Ciao ragazzi, benvenuti sul forum, io sono Kawnga Tawtute, nessuno di speciale ma molto attivo nei topic Italiani, insomma.... BENVENUTI!!!
Se vi serve aiuto o altro non abbiate paura di pubblicare le vostre domande qui e sarò lieto di rispondervi!!

mattia_flip

Io sono perfettamente d'accordo ad avere te come moderatore..
per delle semplici ragioni: Non solo ti sei tradotto da solo il manuale..ma hai dimostrato di essere sempre disponibile e soprattutto umile nei confronti di tutti noi...inoltr

mattia_flip

OPS..ho premuto invio per errore..cheppirla...comq...inoltre anche se non siamo molti si sente già la necessita di qualcuno che "diriga" (perdonate il termine) un po i lavori...altrimenti rischiamo che più persone si facciano lo stesso lavoro... quindi Kawnga Tawtute io appoggio la tua candidatura...

Kawnga Tawtute

#3
Quote from: mattia_flip on January 21, 2010, 10:35:25 AM
OPS..ho premuto invio per errore..cheppirla...comq...inoltre anche se non siamo molti si sente già la necessita di qualcuno che "diriga" (perdonate il termine) un po i lavori...altrimenti rischiamo che più persone si facciano lo stesso lavoro... quindi Kawnga Tawtute io appoggio la tua candidatura...
grazie 1000, al mom giovi e un'altro utente stanno lavorando a tradutte il vocabolario ma ci sono ancora molti documenti che devono venir tradotti, nel topic "Progetto traduzione" http://forum.learnnavi.org/italiano-(italian)/progetto-traduzione/ troverai una lista creata da Giovi in cui puoi trovare tutti i documenti tradotti, da tradurre e su cui stiamo lavorando.

Oel ngati kameie


mO_Tan

"Guys, come on. Whats wrong with this picture? Wheres my cigerette?"

Satiro

anche se penso di parlare a nome di tutti dicendo che io sono il + attraente .__.

Kawnga Tawtute

Quote from: Satiro on January 23, 2010, 02:28:14 PM
anche se penso di parlare a nome di tutti dicendo che io sono il + attraente .__.
sensa ombra di dubbio

Satiro

#8
asd togli quell'abominio,se ci fossero dei bambini potrebbero rimanere sconvolti asd,certo però che stiamo facendo una votazione inutile asd stiamo votando il moderatore per una community che non esiste in pratica.

Mr.Guasto

Ciao a tutti, che bello ritrovare dei fan di Avatar che a mio parere è un capolavoro del cinema, ieri sera ho rivisto per la 3 volta questo magnifico film e ogni volta lo trovo sempre più bello e quindi avevo deciso di imparare il Na'Vi e a mia sorpresa c'è qualcuno che si è messo al lavoro per rendere possibile a tutti impararlo, naturalmente sto parlando di Kawnga Tawtute  che secondo me deve fare il moderatore.
Ciao e ancora grazie! eheh

nìftùe rey

#10
Quote from: Satiro on January 24, 2010, 06:45:52 AM
certo però che stiamo facendo una votazione inutile asd stiamo votando il moderatore per una community che non esiste in pratica.

ciao a tutti... anzi scusate kaltxì ma eylan ( perdonate gli errori ma sto imparando )

non credo che si stia facendo questa votazione per nulla e non credo che questa community "non esista"...
personalmente sono stato "folgorato" da questo film, e sebbene sia presumibile ( ma solo perchè non possiamo dimostrare il contrario ) che Pandora non esista ( sicuri? ), è altrettanto vero che - almeno a buona parte di noi da quel che ho sentito - ha lasciato qualche cosa dentro... alcuni la chiamano nostalgia, altri speranza, ma comunque è qualche cosa che, quando finisce la proiezione, ti fa dire con l'amaro in bocca: " ma era solo un film? non era realtà?" e ti resta la voglia di poterci vivere in un mondo simile,... anzi no... proprio lì, a Pandora.

questo è valso per me, ogni volta che l'ho rivisto ( 3 volte ad oggi )
ma due cose le ho notate: una è che durante la proiezione non è mai e poi mai volata una mosca, e l'altra è che tutte e tre le volte che è finito il film, non c'è mai stato quel "brusio" di sottofondo che comincia, di solito, appena si accendono le luci e che pian piano diventa un vociare di chi, visto il film, parla d'altro... no... alla fine di Avatar, le voci restano sommesse... quasi in un comune senso di disagio per il ritorno alla nostra "sporca" umana realtà...

inutile negarlo, la storia è semplice, ma raccontata in un modo vero, reale, vivo... empatico. a tal punto da no poterne restare indifferenti.
tutto questo, per quanto assurdo possa sembrare, l'ho condiviso con altri, e tutti abbiamo avuto le stesse sensazioni.
incontrando poi questo forum, ho visto che la cosa è ben più ampia di quello che pensavo, e io stesso lo stò "pubblicizzando"...
i partecipanti non mancheranno, vedrai... basta solo un po' di fiducia; ecome disse "qualcuno"... 'Ivong Na'vi!

kìyevame, ma oeyä eylan

paranoia

#11
salve, mi sposto qui seguendo l'invito di Tawte..

io non riesco a capire la frase di esempio

Tsun oe nga-hu n ì-Na' vi pivangkxo a f ì - 'u oe-ru prrte' lu

in particolare la parola pivangkxo che non trovo nel vocabolario.. ang dovrebbe essere il peggiorativo di pivkxo che comunque non riesco a trovare e

quindi traducendo è
Essere capace io con te il Na'vi <parolasconosciuta> che questa cosa io(a me) <parolasconosciuta> essere


Comunque, non so se non le trovo io, ma molte parole nel vocabolario non ci sono.. dove lo trovo un vocabolario completo??
per esempio il tuo saluto Kìyevame, ma oeya eylan dovrebbe significare Arrivederci, O miei amici, ma sul vocabolario non esiste il termine amico :(

Kawnga Tawtute

Quote from: paranoia on January 28, 2010, 09:43:24 AM
salve, mi sposto qui seguendo l'invito di Tawte..

io non riesco a capire la frase di esempio

Tsun oe nga-hu n ì-Na' vi pivangkxo a f ì - 'u oe-ru prrte' lu

in particolare la parola pivangkxo che non trovo nel vocabolario.. ang dovrebbe essere il peggiorativo di pivkxo che comunque non riesco a trovare e

quindi traducendo è
Essere capace io con te il Na'vi <parolasconosciuta> che questa cosa io(a me) <parolasconosciuta> essere


Comunque, non so se non le trovo io, ma molte parole nel vocabolario non ci sono.. dove lo trovo un vocabolario completo??
per esempio il tuo saluto Kìyevame, ma oeya eylan dovrebbe significare Arrivederci, O miei amici, ma sul vocabolario non esiste il termine amico :(

1. pivängkxo - p<iv>ängkxo da pängkxo -> verbo: chatt
2. prrte' - nome: piacere

In effetti il vocabolario non è ancora del tutto completo, sto attuando ancora aggiornamenti, fra poco pubblicherò la versione aggiornata.

paranoia

ah ok, ma neanche in quella inglese che c'è online ho trovato il termine amico o chattare :\

Taruk Makto

Quote from: paranoia on January 28, 2010, 02:34:08 PM
ah ok, ma neanche in quella inglese che c'è online ho trovato il termine amico o chattare :\

perchè esiste il verbo chattare nella lingua na'vi???
http://avatar-italia.net
La community di avatar tutta italiana.

Kawnga Tawtute

Quote from: Taruk Makto on January 31, 2010, 05:30:35 PM
Quote from: paranoia on January 28, 2010, 02:34:08 PM
ah ok, ma neanche in quella inglese che c'è online ho trovato il termine amico o chattare :\

perchè esiste il verbo chattare nella lingua na'vi???

infatti è un verbo inventato xD

Taruk Makto

Quote from: Kawnga Tawtute on February 01, 2010, 06:15:48 AM
Quote from: Taruk Makto on January 31, 2010, 05:30:35 PM
Quote from: paranoia on January 28, 2010, 02:34:08 PM
ah ok, ma neanche in quella inglese che c'è online ho trovato il termine amico o chattare :\

perchè esiste il verbo chattare nella lingua na'vi???

infatti è un verbo inventato xD

mi chiarite un po di cose?

1) chi l'ha inventato?
2) avete l'autorità per inventare un verbo per una lingua che poi l'autore stesso potrebbe modificare?
3) il vero autore della lingua continuerà ad inserire nuovi vocaboli?
http://avatar-italia.net
La community di avatar tutta italiana.

Kawnga Tawtute

Quote from: Taruk Makto on February 01, 2010, 06:51:39 AM
Quote from: Kawnga Tawtute on February 01, 2010, 06:15:48 AM
Quote from: Taruk Makto on January 31, 2010, 05:30:35 PM
Quote from: paranoia on January 28, 2010, 02:34:08 PM
ah ok, ma neanche in quella inglese che c'è online ho trovato il termine amico o chattare :\

perchè esiste il verbo chattare nella lingua na'vi???

infatti è un verbo inventato xD

mi chiarite un po di cose?

1) chi l'ha inventato?
2) avete l'autorità per inventare un verbo per una lingua che poi l'autore stesso potrebbe modificare?
3) il vero autore della lingua continuerà ad inserire nuovi vocaboli?

1- Probabilmente lo ha inventato l'autore di Na'Vi pocket guide ( karyu Amawey )
2- No, solo Dr. Frommer può inventare delle parole nuove.
3- Si, il dottor Frommer ci sta mandando messaggi letti e scritti per arricchire il nostro vocabolario e migliorare la pronuncia.

Taruk Makto

Quote from: Kawnga Tawtute on February 01, 2010, 07:23:23 AM
Quote from: Taruk Makto on February 01, 2010, 06:51:39 AM
Quote from: Kawnga Tawtute on February 01, 2010, 06:15:48 AM
Quote from: Taruk Makto on January 31, 2010, 05:30:35 PM
Quote from: paranoia on January 28, 2010, 02:34:08 PM
ah ok, ma neanche in quella inglese che c'è online ho trovato il termine amico o chattare :\

perchè esiste il verbo chattare nella lingua na'vi???

infatti è un verbo inventato xD

mi chiarite un po di cose?

1) chi l'ha inventato?
2) avete l'autorità per inventare un verbo per una lingua che poi l'autore stesso potrebbe modificare?
3) il vero autore della lingua continuerà ad inserire nuovi vocaboli?

1- Probabilmente lo ha inventato l'autore di Na'Vi pocket guide ( karyu Amawey )
2- No, solo Dr. Frommer può inventare delle parole nuove.
3- Si, il dottor Frommer ci sta mandando messaggi letti e scritti per arricchire il nostro vocabolario e migliorare la pronuncia.

quindi il verbo chattare è stato ufficializzato?
http://avatar-italia.net
La community di avatar tutta italiana.

Kawnga Tawtute

Quote from: Taruk Makto on February 01, 2010, 07:31:43 AM
quindi il verbo chattare è stato ufficializzato?
no :) infatti non lo ho inserito nel mio vocabolario ;)